Il Vermouth protagonista delle nuove iniziative dell’AIS di Lecce

vermouthLECCE- La città di Lecce sarà teatro di una nuova iniziativa a cura dell’Associazione Italiana Sommelier di Lecce, guidata da Amedeo Pasquino, in collaborazione con Linciano Liquors e due distinti appuntamenti sul Vermouth, entrambi con la partecipazione straordinaria di Fulvio Piccinino.

Al centro del primo incontro in programma il 9 novembre ci sarà il “Vermouth” di Torino. L’appuntamento è per le 19.30, presso l’Hotel Tiziano di Lecce, con degustazione di nove etichette: La Canellese Bianco, La Canellese Rosso, Bordiga Bianco, Cocchi Americano Bianco, Cocchi Vermouth Storico, Cocchi Vermouth Amaro, Vermouth del Professore Classico, Berto Bianco, Carpano Punt e Mes (contributo di partecipazione 20 euro).

Il secondo evento, “La miscelazione futurista”, si terrà sempre lunedì prossimo, ma alle 14, presso il Caffé Cittadino di piazza Sant’Oronzo,  a Lecce (contributo di partecipazione 30 euro). Gli interessati sono pregati di curare la prenotazione contattando Giovanni Bruno (responsabile eventi AIS Lecce) all’indirizzo di posta elettronica avvgiovannibruno1963@gmail.com o al 347.4847606, attendendo la conferma della stessa, oppure l’enoteca Linciano Liquors, Lecce, via Duca degli Abruzzi 59, al 345.4739029 (Antonio Tamborrino) e 339.4585778 (Carlo De Mitri).

Non solo eventi, però: a grande richiesta, infatti, ripartono anche le attività didattiche di AIS Lecce: i corsi di primo e secondo livello di qualificazione professionale per sommelier avranno infatti inizio martedì 10 novembre 2015, sempre presso il Grand Hotel Tiziano di Lecce, e quest’anno si svolgeranno per entrambi i livelli in sessione serale (ore 20-22.15) e in sessione pomeridiana (16.15-18.30; quest’ultima avrà luogo solo al raggiungimento di 20 partecipanti).

Per entrambi i corsi il numero massimo di partecipanti é  di 40 persone, pertanto gli interessati, al fine di garantirsi la partecipazione, sono pregati di curare l’iscrizione rivolgendosi ad Aldo Specchia, responsabile Didattica della Delegazione AIS Lecce (tel. 347.7326512, aldo.specchia@alice.it).