La quarta edizione del Premio “L’Eccellenza del Territorio”

logo eccellenzeLECCE- Si rinnova per il quarto anno consecutivo l’appuntamento istituzionale finalizzato all’assegnazione del riconoscimento L’ECCELLENZA DEL TERRITORIO dell’associazione Arcadia Lecce, il prestigioso premio realizzato in collaborazione con l’Associazione Salento in Progress, con il Patrocinio della Regione Puglia, del Comune di Lecce (Lecce 2019 – Capitale Europea della Cultura), e con la collaborazione di Co.Me.Edil Lecce, Trio Calcestruzzi srl  e Fior di Idee di Piera Comi.  L’evento nasce nel 2011 con lo scopo di premiare tutte quelle realtà territoriali, rappresentate da associazioni, aziende o persone individuali, che con impegno nel proprio lavoro, hanno valorizzato e promosso il Territorio oltre i confini regionali, contribuendo così a creare quella che è la Cultura stessa Salentina e parte della sua Tradizione. In questi anni, numerosissime sono state le Eccellenze premiate,  tutte per l’importante operato sul Territorio.  Tra coloro che riceveranno il premio  di questa quarta edizione figurano i Sud Sound System, la Pasticceria Chery (nota per il suo famoso pasticciotto Obama), Maria Rosaria di Lecce, Luca Capilungo, e l’Azienda Cioccolato Maglio. Il fatto che  le segnalazioni giunte alla giuria per indicare personaggi meritevoli di questo riconoscimento siano numerosissime non fa altro  che confermare come il “Premio L’Eccellenza del Territorio”, oltre ad avere un importante seguito, stia rappresentando per l’intero Salento  un traguardo ambito. Nell’appuntamento finale del 19 settembre 2015 che si terrà (a partire dalle 19.30) nella prestigiosa sede del Teatro Paisiello a Lecce in via Giuseppe Palmieri, ci sarà il riconoscimento dell’Eccellenza dell’anno 2015.  Durante il corso della serata si potrà assistere alla performance danzante di Caterina Rizzelli, Alissa Personè (allieva della Scuola “BALLETTO DI LECCE“), del duo di tamburellisti Mattia Grazioli e Massimiliano Vagliani del gruppo Arannèa.

Verranno conferiti dei riconoscimenti per la sezione a cura dell’avv. Francesca G. Conte “La Legge è uguale per tutti” alla memoria dell’avv. Angelo Pallara; per la sezione di Arti, Mestieri, Artigianato e Design a cura di Gianni De Benedittis (designer Futuro Remoto) al dott. Mattia Povero. Il riconoscimento come vincitore morale della quarta edizione del Premio L’Eccellenza del Territorio 2015 verrà assegnato alla memoria del giornalista Sergio Vantaggiato; per la sezione Moda e Fashion il maestro stilista Antonio Tarantino.

Interverranno il dott. Elio Donno (Vice Presidente del Consiglio di Disciplina Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti), l’avv. Francesca G. Conte, Gianni De Benedittis (designer Futuro Remoto), il Consigliere Regionale dott. Saverio Congedo.