A Massafra la rassegna “Next Stop- visioni di viaggio”

Up_pixarMASSAFRA (TA)- Terzo appuntamento, martedì 28 luglio, della rassegna “Next Stop – visioni di viaggio” con la proiezione del film di animazione “Up” di Pete Docter e Bob Peterson, con Edward Asner, Christopher Plummer, Jordan Nagai, Bob Peterson, Delroy Lindo, vincitore di due premi Oscar nel 2010, per l’animazione e per la colonna sonora. Proiettata in Piazza Santi Medici a Massafra, l’opera racconta della singolare avventura dell’anziano Carl, un venditore di palloncini ex esploratore, nel tentativo di esaudire il desiderio della moglie defunta, con la quale ha condiviso la vita da quando erano giovani, ovvero costruire una casa sulle cascate Paradiso. Caratterizzato da un inizio intenso e malinconico, il film si sviluppa in maniera più leggera, rallegrato dalla presenza di un personaggio irresistibilmente simpatico, Russel, un bambino di otto anni molto coraggioso e vivace, anche se un po’ maldestro, il cui sogno è vivere tante avventure. Tra tante gag divertenti, varie ambientazioni veritiere, il film è ricco di citazioni e omaggi ed è adatto oltre che per i più giovani anche per gli adulti.

La sua visione, per la quale l’organizzazione del festival consiglia a tutti gli interessati che vorranno partecipare di portare “una seggiola”, sarà gratuita e durante la stessa saranno proposte una serie di animazioni con palloncini, ispirate al lungometraggio.

Si ricorda che la rassegna “Next Stop – visioni di viaggio”, prima manifestazione di preparazione al concorso Vicoli Corti, dedicato ai lungometraggi e ai documentari, opere prime di registi under 40, che quest’anno darà spazio anche ai cortometraggi, grazie alla partnership con il Castellaneta Film Fest, terminerà martedì 4 agosto.