Gran Premi, cultura e spettacolo all’Ippodromo “Paolo VI” di Taranto

Biagio-IzzoTARANTO- Due grandi appuntamenti da vivere in una sola serata per gli appassionati delle corse al trotto. Domenica 26 luglio, all’Ippodromo “PaoloVI”, si svolgeranno il 38° Gran Premio Città dei due mari ed il 32° Gran Premio Città di Taranto, eventi  fra i più importanti di quelli organizzati dall’impianto sportivo, durante i quali parteciperanno i migliori nomi dell’ippica. E non solo. Nell’arco della giornata si potrà anche apprezzare un ricco calendario di momenti culturali.

Tra questi ci saranno la Mostra fotografica ed esposizione pittorica, Estemporanea: Murales dal vivo, durante la quale sarà creato da un writer locale un dipinto realizzato con le bombolette spray su un muro della struttura,Pittrici en plenair, Mostra: Verità e Bellezza”, Presentazione del libro Calm Beach di Stefano Delacroix, romanzo pubblicato da I libri di Emil di Bologna, Itinerario enogastronomico del Gusto Pugliese a cura di Masseria Francesca, lo spettacoloHablador e ballerini di Pizzica, nel quale la mascotte dell’ippodromo, cavallo andaluso dal mantello bianco si esibirà a ritmo di musica, la Presentazione calendario 2016: “Il bello dell’Ippica e il Percorso Montmartre – Arte in pista”.

Si svolgerà anche un concorso “crossmediale”, il Gran Premio dell’Eleganza, al quale tutte le ragazze e le signore potranno partecipare. Le concorrenti, dopo aver ritirato all’ingresso della struttura l’apposita coccarda, recante numero identificativo da applicare in vista all’abito indossato, verranno fotografate a figura intera presso un apposito spazio appositamente allestito in loco. Le foto saranno pubblicate sulla pagina facebook dell’ippodromo e mostrate al pubblico presente tramite l’utilizzo di maxischermi al fine di agevolare la votazione e di rendere più trasparente possibile la procedura. La vincitrice del concorso otterrà in premio una crociera per due persone.

Durante l’evento, che sarà condotto dai giornalisti tarantini Gianni Sebastio e Rosalba De Giorgi, interverrà il celebre attore comico napoletano Biagio Izzo, spesso impegnato in Puglia con i suoi numerosi spettacoli teatrali, tra cui l’ultimo “L’amico del cuore”, commedia di Vincenzo Salemme, tratta dall’omonimo film del 1998.

All’interno dell’Ippodromo saranno allestite anche la Zona Luna Park e la Zona Country Club.