L’imitatore Claudio Lauretta di Radio Deejay al lido “Ilmaredentro” di Bari

Locandina (8)BARI- Appuntamento con il buonumore venerdì 24 luglio al lido Ilmaredentro in zona Fesca, a Bari. In partnership con l’associazione culturale Echo Events diretta da Donato Sasso, si terrà lo spettacolo di Claudio Lauretta, cabarettista ed apprezzato imitatore, uno dei personaggi che fa parte del cast fisso della trasmissione “Ciao belli” di Radio Deejay.

Radio, Televisione, Cinema e teatro, Claudio Lauretta è certamente un comico affermato con una ricca esperienza nel mondo dello spettacolo, avendo avuto con tutti i suoi ambiti. Camaleontico e trasformista, con una formidabile mimica facciale ha dato vita alle sue personalissime imitazioni di Di Pietro, Bossi, Celentano, Zucchero, Sgarbi e tantissimi altri. Claudio ha fatto la sua prima apparizione tv all’età di 16 anni a Telecity, oggi Italia 7, e subito dopo ha partecipato al programma “Piacere Rai Uno”, condotto da Toto Cutugno e dall’imitatore, ormai scomparso Gigi Sabani. Sempre minorenne ha iniziato a collaborare in qualità di speaker con una radio, nella quale era impegnato in una trasmissione e in alcune imitazioni in pubblicità. Dopo aver ottenuto il premio del pubblico in uno spettacolo di cabaret, è stato chiamato dal regista Antonio Ricci per partecipare alla trasmissione “Striscia la Notizia”, dove è stato per diversi anni, imitatore fisso.

Con tutto il suo bagaglio di esperienza, questo comico che apprezza molto il contatto con il pubblico, a partire dalle 21.30 circa, Lauretta farà divertire i presenti con le sue gags, i suoi sketch e i suoi personaggi, che spaziano da Renato Pozzetto, uno dei quali lo stesso Lauretta è più affezionato anche per una “certa” somiglianza fisica, all’onorevole Di Pietro, altro cavallo di battaglia dell’imitatore, che gli ha dato tante soddisfazioni, tra cui la partecipazione al tg satirico di Mediaset, passando da Matteo Renzi a Platinette e tanti altri ancora. Insieme a Lauretta, sul palco ci sarà il chitarrista Sandro Picollo.