Eccellenze del Territorio, ecco tutti i premiati

La dott.ssa Ada Fiore è fra le eccellenze premiate
La dott.ssa Ada Fiore è fra le eccellenze premiate

LECCE- Giunto al quarto anno di attività l’appuntamento istituzionale per l’assegnazione del riconoscimento ECCELLENZE DEL TERRITORIO dell’associazione “Arcadia Lecce”, anche quest’anno sarà realizzato in collaborazione con l’Ass. “Salento in Progress”, con il Patrocinio della Regione Puglia, e del Comune di Lecce. L’associazione “Arcadia Lecce” con l’Ass. “Salento in Progress” hanno voluto fortemente questo premio che ha tra i suoi obiettivi quello di far conoscere alla cittadinanza leccese e salentina, tutte quelle realtà imprenditoriali, associative, pubbliche e private che con il loro operato si sono contraddistinte nel sociale e nella promozione del territorio. L’appuntamento avrà cadenza mensile.

Nell’appuntamento del 10 novembre 2014 alle ore 19,30 presso la Chiesetta Balsamo in via Pozzuolo a Lecce sede dell’Ass. Arcadia Lecce, si terrà l’incontro dove saranno premiati I Tamburellisti di Torrepaduli ( quale esempio evidente di impegno, professionalità, spirito di abnegazione per la cultura, ed il patrimonio storico/artistico/musicale salentino nel mondo) rappresentati da Pierpaolo De GiorgiRuggero Vantaggiato,  direttore del giornale La Carrozza (quale presenza costante di osservatore e critico costruttivo delle dinamiche socio/politico leccesi e salentine tutte attraverso le pagine dello storico giornale satirico de La Carrozza e oggi di Espresso Sud); la dott.ssa  Ada  Fiore (quale esempio evidente di impegno, e tensione ideale e operativa per il territorio salentino attraverso pubblicazioni e attraverso la fondazione del Primo Parco Filosofico in Italia che nasce nel Salento a Corigliano d’Otranto dove lei è sindaco); l’Azienda Agriturismo Masseria Sant’Angelo rappresentata da Rocco Avantaggiato (per aver portato avanti progetti valorizzanti le tradizioni e la cultura del mondo agricolo come la Masseria Didattica, con l’obiettivo di unire le vecchie e nuove generazioni del nostro Salento; per aver creduto nella bontà della terra salentina sviluppando impresa eco/compatibile ed eco/sostenibile di agricoltura biologica; per essere baluardo a difesa della preziosa area linguistica del griko); l’Azienda  Salento Chips (quale esempio evidente di operosità nell’ambito professionale e d’impresa che guarda e investe sul nostro territorio) rappresentata da Antonio Boccadamo (Ceo di Salento Chips)

Interverranno il Presidente dell’Ass. Arcadia Lecce Valentino Zanzarella, e il Presidente dell’Associazione Salento in Progress Valentino Loforese