Musica dal vivo e prodotti tipici al “Facola Fun” di Martina Franca: appuntamento sabato 8 novembre

Locandina (5)La principale peculiarità della Valle d’Itria (parte del territorio compresa fra le province di Taranto, Brindisi e Bari) sono i i trulli, tipiche ed esclusive abitazioni in pietra a forma di cono, le masserie e il paesaggio rurale in genere caratterizzato dall’elevato uso della pietra locale utilizzata per costruire muri a secco e dal terreno di colore rosso acceso, tipico della Puglia meridionale.

Con un buffet gratuito di prodotti tipici di questa area, si darà inizio, sabato 8 novembre, al nuovo appuntamento proposto dal Facola Fun con musica dal vivo e djset.

Durante questa prima parte, nella quale ci saranno a disposizione il Capocollo di Martina Franca, il vino Locorotondo e tante altre specialità, si esibiranno i White Queen, che rappresentano una delle eccellenze del nostro territorio.

Questa tribute band, composta dal frontman e cantante Piero Venery, , dal chitarrista Vito De Matteis, dal batterista Roberto D’amicis e il bassista Giorgio De Nigris, gira l’Italia proponendo il loro spettacolo fatto di musica, teatralità, trasformismo, cabaret e strip tease, sia in spettacoli dal vivo che in format televisivi.

Il nostro spettacolo – ha affermato il leader dei White Queen – si svolge rappresentando quello che oggi non si può vedere più. Ci piace ingannare in senso benevolo il pubblico, facendolo tornare indietro con la mente agli anni in cui si sentiva la voce di questa grande star e quindi dare loro una testimonianza che in realtà nulla muore se lo porti nel cuore”.

Durante la performance la band riassume la discografia del gruppo britannico, proponendo sia i brani più famosi che quelli meno conosciuti, utili a far conoscere di più il lavoro di Mercury e soci.

La nostra esibizione dura al massimo due ore, dipende da quanto parlo con il pubblico, che cerco sempre di coinvolgere in un caloroso abbraccio. Cerco di generare cultura, provando a tenere sempre attenta la gente dal primo brano all’ultimo”.

Al termine dell’esibizione si continuerà a ballare nelle quattro piste organizzate per l’occasione, ognuna con il suo genere musicale. Nella Main room si alterneranno al mixer Silvio Carrano, Paolino e Luca Stasi, con Roberto Arcieri al microfono, proporranno suoni pop-dance, edm e house. Nella sala latina ci saranno Vito Vinci, Josè Conserva, Antonio Del Conte, Ritmo latino ed Espinoza. Nella Vip Room, dedicata ad un pubblico più esigente ed elegante, la musica sarà selezionata da Silvio Martines, Aldo Cavallo, Roby dell’Osso , Marco Buonocunto. Nella pista “Abside” spazio alle sonorità tek house con i dj della crew “Digital Beats”.