Al via la 36esima edizione della Fiera “Ottobre Dauno”

logo ottobre daunoFOGGIA- Il Quartiere Fieristico di Foggia torna ad ospitare un evento che  caratterizza da oltre trenta anni la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno. Stagione “di mezzo” dedicata alla programmazione delle attività a medio termine di fine e inizio anno.

Dall’8 al 12 ottobre 2014 si svolgerà la 36^ edizione della Fiera Campionaria Nazionale “Ottobre Dauno”. Un evento che si propone di contribuire alla promozione del sistema economico locale.

L’Ottobre Dauno 2014 si presenta al pubblico e agli operatori con marcate innovazioni: sarà innanzitutto previsto l’ingresso gratuito per i visitatori, formula già sperimentata con successo con l’ultima edizione della Fiera Internazionale dell’Agricoltura. Decisa poi la contrazione della durata della manifestazione, da nove a sei giorni, al fine di favorire una più ampia partecipazione di operatori economici da tutto il territorio nazionale. Nuova e più ragionata la disposizione delle aree espositive, studiata per offrire una maggiore visibilità alle aziende partecipanti ed una “lettura” più razionale al pubblico dei visitatori. Proposti, infine, nuovi Saloni specializzati:

Foggia Professional Expo: Salone dedicato ai beni e servizi per i liberi professionisti. L’iniziativa, organizzata insieme al CUP (Comitato Unico delle Professioni) ed alla Consulta delle Professioni presso la Camera di Commercio di Foggia, costituirà un evento dai molteplici contenuti e finalità. Sarà un luogo – anche fisico – nel quale contestualmente e per tutto il periodo della manifestazione gli Ordini Professionali potranno organizzare convegni con e per i propri iscritti, in una sorta di Agorà permanente in cui i professionisti potranno incontrarsi per affrontare e discutere gli argomenti tecnici di loro interesse.  “Foggia Professional Expo” sarà inoltre occasione per i professionisti partecipanti di incontrare produttori e venditori di beni e servizi dedicati alla loro professione.

Next Home – Building & Restructuring: Salone del costruire, ricostruire e arredare.

eSPORTiamo Foggia : Salone dedicato alle attività sportive, dove l’omonimo Consorzio sportivo foggiano offrirà a tutti la possibilità di provare le diverse discipline sportive.

Social Expo: Salone dedicato agli operatori del “Terzo Settore”

L’inaugurazione della 36^ edizione della Fiera Campionaria Nazionale “Ottobre Dauno” è prevista il giorno 8 Ottobre, alle ore 10.30, nella Sala Convegni realizzata all’interno del Nuovo Padiglione, nell’ambito di Foggia Professional Expo.