Piccolo Teatro di Bari, venerdì la presentazione della nuova stagione

Piccolo Teatro - IngressoBARI-Attraverso la costituzione dell’associazione culturale Piccolo Teatro di Bari, realizzata dalla fondatrice del teatro, insieme alle associazioni La Differance, di Lorenzo D’Armento e Teatro Apulia di Antonio Bellino, sul finire della scorsa stagione invernale, il Teatro, reso sede associativa, è tornato ad offrire una forma di svago che concili il divertimento con la cultura e anche con la gastronomia.

Per la stagione 2014/2015 l’associazione, che vanta già 900 iscritti e alla quale si può aderire gratuitamente recandosi in sede, è pronta a presentare il nuovo cartellone, ricco e variegato con due rassegne e tante iniziative collaterali, diretto artisticamente da Nietta Tempesta e Michele Del Vecchio.

L’associazione culturale Piccolo Teatro di Bari ospiterà la seconda stagione di “Tempi Teatrali”, che avrà inizio ad ottobre e che una volta al mese proporrà otto spettacoli teatrali, tra cui l’ultimo lavoro di Nietta Tempesta, tratto da un testo di Sergio Velitti, quello del regista Antonio Bellino insieme al collega milanese Gianfranco Nullo, la commedia di alcuni beniamini del pubblico barese, quali Brando Rossi e Annabella Giordano e Enzo Matichecchia, il recital della soprano Margherita Pugliese e la prosa di Liliana Pepe.

Sarà proposta la rassegna “Teatro Danza”, per far apprezzare un danza differente, intesa come linguaggio del corpo. A partire da gennaio, cinque lavori si avvicenderanno sul palco della sede associativa.

Non mancheranno spettacoli legati alle tradizione popolare barese come Jarche Vasce, Jarche Alte e altre commedie che faranno riscoprire gli odori e i colori della città e interessanti fuori programma, come “Due dozzine di rose scarlatte” che si terrà il 27 settembre e che vedrà impegnati Luciano Maggi, Lorenzo D’Armento e l’attrice barese, ex conduttrice Rai ed ex protagonista de “Le Iene”, spettacolo di infotainment delle reti Mediaset.

Tanti anche saranno i corsi che si svolgeranno durante la settimana, come quello di dizione e di lettura interpretativa, il laboratorio teatrale per bambini e corsi di canto.

L’intero programma 2014/2015 dell’Associazione culturale Piccolo Teatro di Bari sarà presentato in conferenza stampa venerdì 19 settembre, alle ore 11:00, in Corso Vittorio Emanuele 102/A, presso “Spazio Apulia” della Banca Apulia di Bari, che ha concesso di usufruire gratuitamente della struttura.