A Lecce la quinta edizione della Fiera dell’Innovazione

Festa dell'Innovazione
Festa dell’Innovazione

Si inaugura mercoledì 13 novembre, alle ore 17:00, presso il MUST, Museo Storico della Città di Lecce, la quinta edizione della Fiera dell’Innovazione organizzata dall’Area Valorizzazione Ricerca dell’Università del Salento, in collaborazione con il Comune di Lecce e finanziata dalla Regione Puglia con i fondi PO 2007-2013. Asse I. Linea di Intervento 1.2 – Azione 1.2.3.b “Promozione della rete regionale degli ILO” Avviso “Sostegno alle Alleanze per l’Innovazione in Puglia” gestita dall’ARTI.
La Fiera dell’Innovazione punta a promuovere, favorire e divulgare la cultura dell’innovazione.
Un evento che si ripete anche quest’anno nel nome di giovani talenti che nel nostro territorio scelgono di studiare, restare ed avviare imprese innovative. Incubatori, ricerca d’impresa, living labs, smart cities & communities, spin off/start-up, questi i 5 temi su cui si costruisce l’edizione 2013 della manifestazione.

In programma fino al 16 novembre, la Fiera dell’innovazione coinvolge le Università e il mondo della ricerca ed è aperta a tutti con un programma ricco di appuntamenti: si va dell’esposizione di prototipi e progetti a workshop, incontri B2B, seminari e tavole rotonde.

Anche la Presidente dell’ARTI, Eva Milella, sarà presente all’inaugurazione, insieme all’assessore allo Sviluppo economico Regione Puglia Loredana Capone, al Rettore dell’Università del Salento Vincenzo Zara, al Sindaco di Lecce Paolo Perrone, al Presidente della Provincia Lecce Antonio Gabellone.

Il 14 novembre, Eva Milella parteciperà poi alla tavola rotonda su “Logica di rete e costruzione di innovazione: uno sguardo futuro”, insieme alla Dirigente del Servizio Ricerca industriale e Innovazione della Regione Puglia Adriana Agrimi e ai referenti degli ILO pugliesi, dei Distretti e delle Reti.